POLITICA DELLA QUALITÀ DI COOPOLIS SPA

Coopolis SpA, nello stabilire la politica della qualità, assicura che la stessa sia appropriata alle finalità dell'Organizzazione impegnandosi all'aggiornamento continuo circa le novità in campo informatico al fine di poter realizzare sistemi informativi sempre più avanzati e in linea a quanto richiesto dal mercato.
Coopolis Spa definisce che la sua missione è perseguire l'eccellenza nei servizi e nelle soluzioni di informatica ai più alti standard qualitativi, valorizzando le competenze e l'innovazione tecnologica, al fine di creare valore per i propri Clienti e per perseguire la crescita professionale dei propri collaboratori.
Per conseguire tali obbiettivi Coopolis SpA concentra il proprio impegno ed attenzione verso tutti gli aspetti della Qualità aziendale, ritenendola fattore determinante per il successo dell'Azienda.

E' ferma convinzione della Direzione che la Qualità non si può aggiungere a posteriori a prodotti e servizi; per questo tutta la Direzione è impegnata con continuità, ad analizzare e a razionalizzare i processi aziendali che hanno impatto sulle caratteristiche di affidabilità, efficienza, flessibilità e sicurezza dei propri prodotti e servizi, assicurando alla organizzazione la disponibilità delle risorse necessarie.

L'impegno di Coopolis SpA verso la qualità si concretizza sinteticamente in obbiettivi fissati dalla Direzione e portati alla conoscenza ed attenzione di tutti, comunicando all'Organizzazione l'importanza di soddisfare i requisiti del Cliente e i requisiti cogenti.

Per questo la politica della Qualità e gli obbiettivi da conseguire sono illustrati e comunicati all'interno della Organizzazione diffondendoli a tutti i livelli aziendali, anche tramite appositi momenti formativi ed informativi durante i quali viene indicato l'andamento e l'efficacia del Sistema di Qualità, nonché il grado di raggiungimento degli obbiettivi fissati.

L'efficacia del Sistema di Qualità viene analizzata e valutata dalla Direzione Aziendale sulla base:
  • dei dati del Sistema di Gestione della Qualità e degli indicatori appositamente definiti per ciascun processo aziendale rilevante, raccolti ed elaborati periodicamente dal responsabile competente;
  • dei consuntivi economico-gestionali di periodo;
  • dei riesami annuali da parte della Direzione.
In funzione dei risultati conseguiti la Direzione decide nuove azioni, stabilisce nuovi obbiettivi, rivede quando necessario la propria organizzazione, riesamina la propria politica per la qualità per accertarne la continua idoneità e perché possa fornire un quadro strutturale per stabilire e riesaminare gli obbiettivi, nell'intento di migliorare in continuo l'efficacia del sistema di gestione per la qualità.

Ravenna, 22/05/2015